ALL’ALLIANZ DOME IL 10 FEBBRAIO TORNA L’ALLIANZ DAY

Domenica 10 febbraio sarà una giornata speciale per il grande basket triestino: il match di serie A1 Alma Pallacanestro Trieste – Openjobmetis Varese sarà “Allianz Day”. Si tratta della quinta edizione dell’evento che il gruppo assicurativo-finanziario, guidato in Italia dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, organizza annualmente per celebrare la consolidata partnership con la squadra di pallacanestro triestina.

Negli anni Allianz ha rafforzato il sostegno dato alla squadra estendendo la durata dell’accordo, portando la sponsorizzazione a Platinum con l’inserimento del logo Allianz sulle divise di gioco della squadra, donando la nuova superficie di gioco di altissimo livello, dotando il palazzetto dell’avveniristico tabellone segnapunti Allianz Wall e infine dando al palazzetto il nuovo nome Allianz Dome, in concomitanza con la promozione dell’Alma in serie A1 nel 2018.

Tali significativi investimenti sostenuti da Allianz hanno permesso di migliorare l’accoglienza del pubblico nella struttura ed esaltare la performance e la spettacolarità delle partite, consentendo così all’impianto sportivo di fare il necessario upgrade per poter ospitare anche la Nazionale e match internazionali di basket.

Luigi Scavone, Presidente dell’Alma Pallacanestro Trieste, ha dichiarato: “L’Allianz Day è per noi sempre una giornata speciale: celebra un’importante partnership, avvicina i dipendenti di Allianz al nostro grande sport e mostra concretamente come lavorando in squadra, dentro e fuori il campo, sul territorio si possano ottenere grandi risultati”.

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A., ha commentato: “Il nostro impegno e il nostro sostegno orgoglioso a fianco dell’Alma, di anno in anno sempre più significativi, vanno incontro a un obiettivo condiviso: far vivere alla città di Trieste il grande basket, con partite entusiasmanti ai più alti livelli. E la partnership con l’Alma Pallacanestro Trieste si arricchirà presto con nuove iniziative”.

In un clima festoso, prima del match i giocatori delle due squadre scenderanno in campo, accompagnati da figli di dipendenti della Compagnia con indosso magliette con il logo Allianz. Oltre 300 tra dipendenti e familiari e 100 tra agenti, collaboratori e clienti di agenzie Allianz assisteranno al match in qualità di ospiti della Compagnia, alla presenza dei vertici del gruppo assicurativo, dei dirigenti dell’Alma Pallacanestro Trieste e delle autorità locali.

Negli intervalli di gioco la mascotte della squadra, Morbin, sparerà con un cannone dieci magliette Allianz tra il pubblico. I fortunati che le afferreranno scenderanno in campo per una gara di tiri a canestro liberi.

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, leader mondiale assicurativo-finanziario, con oltre 140 mila dipendenti al servizio di 88 milioni di clienti in 70 diversi paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz Italia opera con oltre 5.000 dipendenti al servizio di più di 7 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multi-canale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e Genialloyd, market leader tra le compagnie dirette.

Pallacanestro Trieste 2004, fondata nel 2004 consolidando la storica passione per il basket della città, milita nel campionato di Lega Basket Serie A nella stagione 2018-2019. Guidata da coach Eugenio Dalmasson, è reduce da un’annata memorabile con la vittoria dei playoff di Serie A2 e la SuperCoppa LNP: in questa prima parte di stagione nel massimo campionato, è considerata una delle sorprese stagionali e, con il 2018-2019, ha anche raggiunto il proprio record di abbonati, toccando la punta di 4.487 persone che hanno deciso di stare al fianco dei biancorossi per tutto l’anno.