Luca Banchi e Sani Becirovic ospiti di BaskeTrieste

ASD BaskeTrieste ha intrapreso un percorso, a respiro internazionale, con l’obiettivo di riportare la città giuliana al centro del movimento cestistico a livello giovanile.
Il lavoro dello staff organizzativo e tecnico sta permettendo alla società biancorossa di affermarsi sempre più come realtà internazionale, divenendo punto focale del basket giovanile.

Oggi nella palestra di via Locchi si è tenuta la prima delle amichevoli che l’Alba Jugend, settore giovanile dell’ Alba Berlino, sosterrà nella nostra città, dove rimarrà per una due giorni di partite ed allenamenti a stretto contatto con i nostri giocatori ed allenatori. La compagine giovanile tedesca, non era tuttavia l’unica ospite odierna di BaskeTrieste.

Luca Banchi, coach di squadre come Olimpia Milano e Mens Sana Basket 1871 oltre che della Nazionale Italiana, giusto per citare le sue ultime esperienze, e Sani Bečirovič, allenatore, vice allenatore del Panathinaikos BC nella stagione 2015/16, ed ex giocatore con un palmares che non necessita di presentazioni, hanno infatti assistito alle sessioni d’allenamento dei nostri team Under 18 e Under 20 Eccellenza sotto la guida di coach Alessandro Nocera, e del team Under 16 di coach De Pol, altro pezzo pregiato dello staff tecnico guidato da Nocera.
(Foto notizia e testo a cura di Giuseppe Giordano)

Leave a Reply