SERIE D: SCONFITTA NEL RECUPERO CON IL BASKET4TRIESTE

Finisce con una sconfitta per la Pallacanestro Trieste il recupero della quinta giornata di ritorno del Girone Usaj di Serie D: alla palestra di Via Locchi, i giovani di Davide Pensabene vengono superati per 64 – 46 dal Basket4Trieste dei tanti ex (Sauro, Catenacci, Pitacco e Marchesan su tutti). 

Una gara fisica, che fin dal primo momento la squadra di Ciacchi ha impostato su difesa e grande agonismo: il parziale di 20 – 10 del primo periodo è eloquente, con il solo Arnaldo che riesce ad azzeccare cinque punti per i ragazzi di Pensabene. Dall’altra parte, due triple di Marchesan e la presenza di Sauro nei pressi del ferro fanno la differenza. Nella seconda frazione, l’attacco biancorosso migliora, anche perchè Arnaldo comincia a mostrare tutte le sue doti tecniche: il bomber di Pensabene, insieme ad un Sala vivace, dà un ottimo contributo, pure se dall’altra parte Sauro continua a dominare con i suoi 216 centimetri nel pitturato, colpendo però anche dalla lunga distanza e portando a +7 il Basket4Trieste al riposo lungo. 

Nella ripresa, il Basket4Trieste si ripresenta con grande convinzione: nella propria metà campo, gli uomini di Ciacchi sono impietosi, non concedono più nulla ai giovani biancorossi, che certamente soffrono la fisicità degli avversari. Il confronto si fa sempre più “maschio” e, in questo modo, il Basket4Trieste è bravo ad allungare in doppia cifra: Marchesan tramuta in punti preziosi dalla lunetta i falli subiti, poi due liberi di Federico Perotti regalano il 51 – 35 al 30’. Nell’ultimo quarto, pura accademia: non basterà il ventello di Arnaldo, alla truppa di Pensabene, per cercare il recupero: il Basket4Trieste è bravo a conservare il vantaggio e, con Lorenzo Perotti, ad arrotondarlo fino al +18 finale. 

 

 

BASKET4TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE   64 – 46

Basket4Trieste: Perotti F. 4, Perotti L. 16, Pitacco, Pergreffi, Fort 1, Catenacci 3, Marchesan 15, Pizziga 4, Peresson 6, Sauro 15. All. Ciacchi
Alma Pallacanestro Trieste: Pieri 8, Michellini, Balbi, Comelli 2, Boglich 2, Lessing, Arnaldo 20, Sala 8, Prato 2, Cattaruzza 4, Finatti. All. Pensabene

Parziali: 20-10; 37-30; 51-35
Arbitri: Sissot e Bonano