UNDER 15 ECCELLENZA, +50 SULLA SPEDIFRIULI ZOPPOLA

Vittoria netta per gli Under 15 Eccellenza di Alma Pallacanestro Trieste: i biancorossi allenati da Nicholas Bazzarini non lasciano scampo alla Spedifriuli Zoppola in quel di Via Locchi, imponendosi con un notevole 112 – 62 e conquistando i due punti in palio.

Una partita che fin da subito ha visto i padroni di casa prendere il controllo della situazione, con una gran prestazione dal punto di vista offensivo: nel primo quarto, infatti, l’Alma segna ben 32 punti, sotterrando sotto una marea di canestri i pordenonesi. E’ Tagliaferro a lanciare il team di Bazzarini, con ben 13 punti segnati nel solo periodo iniziale: +18 per i biancorossi alla sirena del 10’, un viatico che poi spiana la strada alla formazione di casa. Zoppola cerca di reagire, ma lo scarto supera i venti punti già dalla seconda frazione in poi: l’attacco dell’Alma gira a meraviglia, non solo con Tagliaferro ma anche con gli implacabili Ius e Bonano (41 punti in coppia), che condiscono al meglio la prova di Trieste.

In casa Zoppola, Ingegnoli non vuole mollare, cosiccome Bet e Muzzo, ma a metà match siamo sul 55 – 31 per Trieste: anche nella ripresa le cose non cambiano, perchè il gruppo di Bazzarini è abile nell’andare a canestro con elementi differenti. L’intensità nella metà campo offensiva rimane molto alta, tanto che continua a valere più di venti punti lo scarto dell’Alma: 76 – 55 al 30’ e, nell’ultimo periodo, Zoppola molla definitivamente la presa, tanto che il parziale a favore di Trieste recita 36 – 7, per uno scarto che arriva a toccare i cinquanta punti.

 

PALLACANESTRO TRIESTE – CERVIGNANO 112 – 62

Alma Pallacanestro Trieste: Ukmar 4, Eva 15, Bonano 18, Rolli, De Giuseppe 4, Persico 10, Piccin 2, Giovanetti ne, Tagliaferro 20, Anello 12, Ius 23, Pauli 2. All. Bazzarini
Spedifriuli Zoppola: Favaretto 5, Tosi, Morello 4, Bet 13, Gri 7, Muzzo 12, Mazzacco ne, Ingegnoli 18, Bolzonella, Nadalin, Tesolin 3. All. Bianchi Dissette

Parziali: 32-14; 55-31; 76-55
Arbitri: Covacich G. e Marchesich