UNDER 15 ECCELLENZA, +76 CONTRO LAIPACCO

Weekend di tranquillità, nel campionato Under 15 di Eccellenza: l’Alma Pallacanestro Trieste regola 30 – 106 in trasferta la malcapitata Pallacanestro Laipacco.

Ben poco da dire, a livello di partita: fin dal primo quarto, infatti, i biancorossi di Bazzarini chiudono il match con un rendimento altissimo sia in difesa che in attacco. Ius (top scorer dei suoi) apre con otto punti nel primo periodo e, insieme a Giovanetti, propizia il 14 – 31 dei triestini dopo dieci minuti: è una partita a senso unico, come confermato anche dal parziale del secondo periodo. La difesa dell’Alma “soffoca” gli attaccanti locali, che non riescono a trovare spazi.

Appena 17 i punti concessi dai triestini nei primi venti minuti di gioco, nell’ambito di un margine che tocca le quaranta lunghezze già all’intervallo lungo: nella ripresa, le cose non cambiano e coach Bazzarini vede cinque elementi della rosa andare in doppia cifra. Nonostante gli sforzi di Piccoli (10 punti), per Laipacco non c’è nulla da fare: il vantaggio degli ospiti cresce esponenzialmente minuto dopo minuto, fino a toccare il +76 conclusivo.

 

 

LAIPACCO – PALLACANESTRO TRIESTE 30 – 106

Pallacanestro Laipacco: Carraro 2, Santini, Radosavljevic, Zilli 4, Piccoli 10, Pitasso 5, Zuccolo 1, Barbante, Tessitori 6, Nicolicchia, Bertolissi 2. All. Zucco
Alma Pallacanestro Trieste: Ukmar 2, Bonano 5, Eva 6, Rolli 12, De Giuseppe 6, Persico 12, Melis, Giovanetti 15, Tagliaferro 4, Anello 8, Ius 23, Piccin 13. All. Bazzarini

Parziali: 14-31; 17-57; 25-90
Arbitri: Pittalis e Campanotto