UNDER 15 ECCELLENZA: ULTIMO QUARTO STREPITOSO, E’ +20 SULL’AZZURRA

Grande vittoria, per la Pallacanestro Trieste 2004, nel derby cittadino Under 15 Eccellenza con l’Azzurra: 81 – 61 il risultato finale alla palestra di Via Locchi, nell’ambito di un incontro dove durante i primi venti minuti sono stati i ragazzi di Ponga a “fare la partita”, subendo il rientro veemente dei biancorossi nella ripresa.

Primo quarto equilibrato tra le due compagini: Gallo, in casa Azzurra, è certamente il mattatore che permette, con i suoi sette punti, di andare sul +2 al 10’. Trieste cerca di reagire, ma l’attacco dell’Azzurra è efficacissimo: con le doti realizzatore dei vari Dolcetti, Zacchigna e Camporeale, gli ospiti riescono a tenere in mano la partita. In casa Trieste, De Giuseppe e Rolli vogliono tenere alto l’onore, ma comunque è l’Azzurra a tenere un buon margine, riuscendo ad andare avanti in doppia cifra (32 – 42) alla fine del secondo periodo.

Al rientro in campo, la truppa di Bazzarini aumenta nettamente l’intensità difensiva: grande spirito di sacrificio per i locali, che poi trovano ispirazione offensiva dalle triple di Rolli, Tagliaferro e Ius. Dal meno dieci, Trieste si riavvicina sul 51 – 53 quando mancano dieci minuti alla fine. Il capolavoro arriva nell’ultimo periodo: l’Azzurra viene annichilita, sul campo c’è solo Trieste. Tagliaferro apre con due bombe pesantissime e, nel solo quarto periodo, ne piazza ben tre complessive. De Giuseppe lo spalleggia al meglio e, da qui, si origina il 30 – 8 con cui la Pallacanestro Trieste si “prende” i due punti di prepotenza, chiudendo con il successo 81 – 61 e festeggiando alla grande.

 

PALLACANESTRO TRIESTE 2004 – AZZURRA TRIESTE 81 – 61

Alma Pallacanestro Trieste: Ukmar, Eva 8, Bonano 2, Galasso, Rolli 13, De Giuseppe 11, Bianchini ne, Giovanetti 6, Tagliaferro 17, Anello 3, Ius 9, Piccin 8. All. Bazzarini
Azzurra Trieste: Suerz, Covi 2, Nazzaro, Mermoglia 4, Gregori 2, Dolcetti 14, Gallo 20, Fonda, Camporeale 6, Zacchigna 6, Maiola 5. All. Ponga

Parziali: 15-17; 32-42; 51-53
Arbitri: Visintini T. e Rossi