UNDER 15 ECCELLENZA: VITTORIA 117 – 45 CON LA LIBERTAS

Vittoria netta, per l’Alma Pallacanestro Trieste, nel campionato Under 15 d’Eccellenza: non c’è stata storia, nel derby con la Libertas Trieste di coach “Leo” Mravic, che fin dall’inizio ha dovuto subire l’impatto dei biancorossi.

Il parziale di 8 – 32 del primo periodo è più che eloquente e narra alla perfezione un match dove, nonostante la buona volontà della Libertas, l’Alma Pallacanestro Trieste è rimasta costantemente in controllo della partita.
Ius (35 punti alla fine) domina in ogni angolo del campo, mentre anche l’accoppiata Tagliaferro – Anello lo spalleggia in modo efficace: ma è tutto il gruppo di coach Bazzarini che ottiene risultati fattivi, andando a +39 quando suona la sirena del ventesimo.

La ripresa è un sostanziale “garbage time”, con l’Alma Pallacanestro Trieste che si dedica a spartire minuti e tiri per tutti: coach Bazzarini ruota alla perfezione la sua rosa, ottenendo risultati più che positivi. Alla fine, il risultato recita 45 – 117, uno scarto davvero notevole per il team capitanato da Bianchini, che stacca un altro referto rosa.

LIBERTAS – PALLACANESTRO TRIESTE 45 – 117

Libertas Trieste: Padovani, Castaldo 12, Creci 2, Raico 8, Dalibert Florent 9, Gallicola, Ciani, Millo, Pipendett Tsafack 2, Desorbo 8, Gazzin, Ceppi 2. All. Mravic
Alma Pallacanestro Trieste: Ukmar 5, Eva 9, Galasso 4, Rolli 9, Persico 14, Melis 8, Bianchini 7, Tagliaferro 13, Anello 13, Ius 35. All. Bazzarini

Parziali: 8-32; 20-59; 31-88
Arbitri: Covacich e Schiavoni