UNDER 16: ALMA A +40 SUL DOM GORIZIA

Facile vittoria, per l’Alma Pallacanestro Trieste, nel campionato Under 16 Maschile: i ragazzi di Leonardo Mravic hanno avuto ragione del Dom Gorizia in quel di Via Locchi con un perentorio 101 – 61.

Uno scarto di quaranta punti che però non racconta della strenua resistenza dei goriziani nel primo periodo, un quarto giocato ad altissimi ritmi: 31 – 28 al 10’ il risultato sul tabellone luminoso, con il Dom trascinato dalla verve e dalle triple di Mucci, oltre che da capitan Cavdek. I biancorossi, però, sono in gran forma e Bonano, insieme a Persico, apre il fuoco: Trieste, nel secondo periodo, apre la scatola dal perimetro. Da tre punti colpiscono, in serie, Bonano, Ukmar e Melis. Il Dom non riesce a reggere il confronto e incassa un parziale di 31 – 13, che apre il break decisivo: da questo momento in poi, l’Alma gestisce al meglio il confronto, continuando a giocare con intensità in difesa e tirando con grandissime percentuali in attacco.

Bonano (31) è il trascinatore in casa Trieste, ma anche i vari Ukmar, Persico e Melis finiranno in doppia cifra: il Dom gioca la sua onesta partita con Cavdek, Mucci e Urdih, ma non basta. Dopo aver guadagnato oltre venti punti di vantaggio fra secondo e terzo periodo, nell’ultimo quarto i padroni di casa aumentano ulteriormente il margine, andando a vincere 101 – 61.

 

PALLACANESTRO TRIESTE – DOM GORIZIA 101 – 61

Alma Pallacanestro Trieste:
Ukmar 18, Bonano 31, Galasso 6, Persico 18, Melis 14, Anello 5, Piccin 7, Pauli 2. All. Mravic
Dom Gorizia: Devetak 2, Urdih 12, Cavdek 18, Mucci 15, Cristancig 4, Borsi 8, Lakovic 2, Onesti ne, Cubrilo. All. Dellisanti

Parziali:
28-21; 59-34; 72-49
Arbitro: Visintini T.