UNDER 16 ECCELLENZA, DIFESA TOP E SANTARCANGELO E’ BATTUTA

Altra vittoria nel campionato Under 16 Eccellenza per la Pallacanestro Trieste 2004: i biancorossi di Alessandro Nocera sono riusciti ad imporsi di misura sul campo del Basket Santarcangelo, con il punteggio di 69 – 74.

Una partita vera, tosta e dura, dove il team biancorosso ha faticato moltissimo per avere ragione di un’avversaria mai doma, condotta magistralmente da un ex Pallacanestro Trieste come coach Massimo Bernardi: fin dall’inizio, Trieste cerca di prendere in mano le operazioni, con un Fantoma (6/20 dal campo, 9/15 ai liberi, 9 falli subiti) che riesce a catalizzare l’attacco di coach Nocera, ma Santarcangelo è brava a tenere testa alle iniziative ospiti. Scarponi (37) è ispiratissimo e fattura in pratica la metà dei punti di Santarcangelo: i romagnoli non si tirano mai indietro e disputano un’ottima gara offensiva, riuscendo a portarsi avanti di un’incollatura all’intervallo lungo, sul 43 – 42.

Nella ripresa, però, dagli spogliatoi la squadra di Nocera emerge con rinnovato vigore agonistico, specialmente dal punto di vista difensivo: il terzo quarto è determinante, con 11 punti concessi in 10 minuti ai padroni di casa. Trieste punta sulla forza del gruppo, non solo sui punti del top scorer Fantoma: una bella mano gliela danno i vari Tomusic, Mazzocchia e Comar sul fronte offensivo, mentre l’intera rosa fa un lavoro egregio dal punto di vista difensivo. Al 30’, siamo sul 54 – 65 e nell’ultima frazione i biancorossi stringono i denti, riuscendo a portare a casa il risultato con il punteggio di 69 – 74.

 

 

SANTARCANGELO – PALLACANESTRO TRIESTE 69 – 74

Basket Santarcangelo: Ricci 3, Piacente, Carletti 6, Mulazzani, Scarponi 37, Vettori 10, Angelini, Nuvoli 2, Mancini 8, Pasquarella, Rossi 3, Magnani. All. Bernardi
Alma Pallacanestro Trieste: Genzo, Comar 11, Nisic 7, Mazzocchia 10, Fantoma 23, Digiacomo 8, Tomusic 15, Salvi, Lokar, Scorcia ne, Vesnaver, Sheqiri ne. All. Nocera

Parziali: 19-23; 43-42; 54-65