UNDER 16, SCONFITTA DI MISURA CON LA VIRTUS BOLOGNA

Perde di tre punti la formazione Under 16 targata Alma Pallacanestro Trieste: la Virtus Bologna esce vittoriosa dall’Allianz Dome con il risultato di 70 – 73, al termine di una prova dove però i biancorossi non hanno affatto demeritato.

E’ il primo quarto che “segna” abbastanza il match: la Virtus, infatti, si prende un margine in doppia cifra con dieci minuti assolutamente di grande livello, lasciando solo le briciole a Trieste. Senza poter contare sull’infortunato Sheqiri, i ragazzi di Nocera hanno meno centimetri e chili rispetto alla Virtus, che sfrutta le qualità della coppia Barbieri – Grossi per andare sul 10 – 25.

La risposta del team di casa, però, non tarda a farsi sentire: difesa, intensità ed aggressività sono come di consueto le armi del team triestino, che nel secondo quarto infila un parziale di 23 – 12 e riesce a riavvicinarsi decisamente a Bologna. I vari Nisic, Digiacomo, Fantoma, Tomusic e Comar si mettono in evidenza a livello realizzativo riuscendo ad andare in doppia cifra, ma tutto il collettivo triestino riesce a recitare un ruolo da protagonista.

La Virtus allunga sul 47 – 57 nel terzo periodo, tenendo ancora avanti la testa, poi nell’ultimo quarto il rientro dell’Alma, che riesce ad arrivare molto vicina al “colpaccio”, ma poi deve arrendersi per 70 – 73.

Questo il commento di coach Nocera a fine gara: “Peccato per la partenza ad handicap nel primo periodo, paghiamo certamente il fatto di essere un pò piccoli contro squadre del genere ma l’intensità, la voglia ed il gruppo sono caratteristiche che ci hanno permesso di rientrare. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno e, in settimana, lavoreremo per limare gli aspetti che ci servono per vincere partite del genere”.

PALLACANESTRO TRIESTE – VIRTUS BOLOGNA 70 – 73

Alma Pallacanestro Trieste:
Genzo 6, Comar 10, Nisic 14, Mazzocchia 7, Fantoma 10, Digiacomo 11, Tomusic 10, Salvi, Lokar 2, Scorcia ne, Vesnaver, Ukmar. All. Nocera
Virtus Bologna: Grotti 16, Colombo 2, Espa, Scagliarini 6, Furin 6, Mazzoli 3, Salsini 8, Nicoli, Ferdeghini 1, Ruffini 8, Barbieri 21, Terzi 2. All. Vecchi

Parziali:
10-25; 33-37; 47-57