UNDER 16 SILVER, TRIESTE VINCE IL TITOLO DI CAMPIONE REGIONALE

La Pallacanestro Trieste 2004 si aggiudica il titolo regionale Under 16 Silver, in quel di Latisana: al PalaBottari, i giovani di Nicholas Bazzarini conquistano la prima piazza battendo Feletto con il punteggio di 83 – 54.
Una prestazione più che positiva per i biancorossi, considerato il fatto che la stagione è stata affrontata con una squadra interamente composta da Under 15, dunque un anno più giovani rispetto a tutte le altre contendenti.

Nell’ultimo atto stagionale, al PalaBottari, la partita è in equilibrio per venti minuti: nel primo periodo, Feletto si dimostra molto “in palla” e riesce a concludere sul 22 – 23 al 10’, con un buonissimo basket che mette in difficoltà Trieste. Dalla seconda frazione in poi, l’approccio difensivo di Galasso e compagni migliora ed ecco che i friulani hanno più problemi nell’andare a canestro: il team di Rovere realizza 12 punti in 10 minuti, mentre Trieste continua a macinare gioco, riuscendo a conquistarsi un vantaggio in doppia cifra (45 – 34 al 20’).

Nella ripresa, ancora una volta la differenza la fa l’intensità nella propria metà campo: il parziale di 27 – 6 che caratterizza il terzo quarto rende egregiamente l’idea; De Giuseppe e compagni non lasciano passare più nulla e rendono vani i tentativi di recupero di una Feletto comunque volonterosa, ma che finisce a meno trentadue quando mancano dieci minuti al termine. L’ultimo periodo è pura accademia, con Trieste che può festeggiare la vittoria per 83 – 54 e regala un’altra soddisfazione a coach Bazzarini, che commenta così l’affermazione dei suoi: “Grande difesa e buona prestazione da parte del collettivo, con diversi punti arrivati in contropiede. Questa è la prova che il lavoro svolto in palestra paga sempre: siamo molto contenti di aver vinto il titolo Under 16 Silver”.

 

PALLACANESTRO TRIESTE – FELETTO 83 – 54

Alma Pallacanestro Trieste: Ukmar 2, Eva 14, Bonano 13, Galasso 9, De Giuseppe 18, Persico 14, Melis, Bianchini, Pauli 4, Anello 3, Piccin 6. All. Bazzarini
A Export Feletto: Righini 2, Argentin, De Faccio 2, Tomini 8, Bastianutto 11, Giusti, Battistelli 4, Iurich, Zuliani 4, Arreghini 8, Amaduzzi 11, Della Mora 4. All. Rovere

Parziali: 21-23; 45-34; 72-40
Arbitri: Colombo e Cammarata