UNDER 18 ECCELLENZA: IMPORTANTE AFFERMAZIONE A SAN MARINO

Un’altra gioia, per la formazione Under 18 targata Alma Pallacanestro Trieste: i giovani di Alessandro Nocera si sono presi la soddisfazione di strappare due punti alla Pallacanestro Titano, nella lunga trasferta fino a San Marino.

Una partita combattuta, dove i padroni di casa hanno dato filo da torcere ai biancorossi grazie alle doti realizzative di Pierucci ed alla vivacità di Mazza, due giocatori che sono finiti in doppia cifra nella compagine di coach Padovano. Trieste, però, è brava a difendere in maniera efficace ed a concedere poco agli avversari: Deangeli (5/12 al tiro, 5/5 ai liberi, 11 rimbalzi, 6 falli subiti, 4 recuperi) è la solita presenza a tutto tondo per i biancorossi, che chiudono al 20’ avanti di quattro lunghezze, sul punteggio di 30 – 34.

Nel terzo periodo, l’allungo dei triestini: l’Alma riesce ancora a limitare efficacemente l’attacco della Pallacanestro Titano e, in più, trova la lucida regia di un Leonardi (4/5 da due, 2/7 da tre, 3/3 in lunetta) molto concreto. L’allungo di Trieste propizia il vantaggio in doppia cifra, che a fine terzo quarto si traduce in un 44 – 56: nell’ultimo periodo, brava l’Alma a non farsi sorprendere dai tentativi di rientro degli padroni di casa, che ci mettono tanto cuore, ma non riescono ad agganciare Deangeli e soci, che si prendono il successo per 65 – 72.

Coach Nocera a fine partita: “Siamo molto contenti di questo successo fuori casa; avevamo diverse assenze tra cui Schina, Giustolisi e Sala, ragazzi che nell’ultimo periodo avevano fornito minuti importanti. La vittoria è maturata grazie a un bel lavoro di squadra, sia in attacco che in difesa, con voglia di correre e passarsi la palla: sono due punti che ci fanno continuare a sperare, ora attendiamo il match di lunedì all’Allianz Dome contro la Virtus Bologna”.

 

TITANO SAN MARINO – PALLACANESTRO TRIESTE 65 – 72

Pallacanestro Titano San Marino:
Giovannini, Coralli, Pierucci 20, Palmieri 9, Mazza 13, Fiorani 7, Campajola, Giordani, Semprini 7, Bollini 4, Felici 7, Botteghi. All. Padovano
Alma Pallacanestro Trieste: Deangeli 15, Blasi, Lessing 5, Leonardi 17, Milic 10, Cattaruzza 7, Comelli 6, Defendi ne, Antonio 4, Arnaldo 4, Pieri 4, Sheqiri. All. Nocera

Parziali:
20-20; 30-34; 44-56