VITTORIA IMPORTANTE PER GLI UNDER 18 CONTRO TRENTO

Vittoria importante per la formazione Under 18 di Alma Pallacanestro Trieste: nella serata di giovedì sera all’Allianz Dome di Via Flavia, si presentava di fronte ai biancorossi un team di livello come la Dolomiti Energia Trento, squadra allenata da Alessio Marchini e dotata di importanti individualità.

Fin dall’inizio, però, i triestini riescono a difendere con efficacia, limitando le scorribande dei bianconeri e contenendoli ad appena 9 punti in 10 minuti: il match si gioca all’arma bianca, con l’Alma che si porta sul +5 alla fine del primo periodo. La difesa continua ad essere molto efficace ed un Deangeli (6/10 da due, 2/4 da tre, 5/6 ai liberi, 11 rimbalzi, 4 falli subiti, 2 recuperi) che continua il suo momento positivo dopo l’ottimo rendimento alla Next Gen sono le armi che consentono ai biancorossi di guadagnarsi un margine in doppia cifra.

Trento risponde con Kitsing e Ladurner, i due più attivi per coach Marchini, ma segna solo 24 punti prima dell’intervallo lungo: +12 Alma al riposo e, anche al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa riescono a tenere nelle proprie mani l’inerzia della gara. Minuto dopo minuto, il margine del team di Nocera si amplia sempre più, fino a toccare il 56 – 39 di fine terzo periodo. Nell’ultimo quarto un pò di rilassatezza ed una Trento che riesce finalmente a liberarsi dalle spire difensive dell’Alma riducono lo scarto: gli ospiti limano lo svantaggio e, alla fine, il risultato recita 72 – 63 per Schina e compagni, che festeggiano di fronte al pubblico dell’Allianz Dome un altro risultato molto importante.

Coach Nocera a fine gara: “Era un’altra partita difficile, ma i ragazzi sono stati super a livello difensivo, passandosi la palla e giocando una partita di alta qualità. Una prestazione importante del collettivo, ognuno ha dato il suo contributo per la vittoria finale ed è proprio questa la nostra forza: dobbiamo continuare a lavorare su tali concetti, difendendo forte e passandoci la palla”.

 

PALLACANESTRO TRIESTE – AQUILA TRENTO 72 – 63

Alma Pallacanestro Trieste:
Deangeli 23, Schina 10, Balbi ne, Milic 7, Cattaruzza, Comelli 2, Defendi ne, Giustolisi 9, Antonio 7, Arnaldo 10, Pieri 4, Sala. All. Nocera
Dolomiti Energia Trento: Covi, Gecele, Voltolini 13, Bernardino 3, Kitsing 23, Tani, Torrigiani 4, Baldessari, Doneda 4, Ladurner 16. All. Marchini

Parziali: 14-9; 36-24; 56-39